Lampadari in vetro di Murano, diamo nuova luce al nostro arredamento

Lampadari in vetro di Murano, diamo nuova luce al nostro arredamento

Arredare con stile e allo stesso tempo usare materiali di pregio è sicuramente una priorità per chi vuole impreziosire il proprio appartamento. Per questo motivo l’uso di determinati componenti d’arredo è fondamentale. La luce, ad esempio, è spesso sottovalutata. Usare la radiazione luminosa giusta è fondamentale per dar valore sia alle tinte delle pareti sia a quadri o qualsiasi cosa vogliamo dare evidenza nella nostra casa e persino per creare angoli intimi o spazi dedicati allo studio.

Per la scelta dei lampadari è quindi fondamentale una riflessione ponderata. Molto belli ed efficienti sono i lampadari in vetro di Murano. Particolarmente preziosi perché la loro lavorazione è ancora tutta artigianale. Il vetro è soffiato ad arte dagli artigiani vetrai esperti da sempre in questo tipo di trasformazione che ha ancora il sapore antico delle cose fatte bene e belle. I colori sono fantastici possiamo scegliere un vetro trasparente classico o divertirci con i colori più bizzarri e le forme più belle. Sono pezzi unici che differiscono sempre e sono anche estremamente pregiati. La differenza però si vede, come sarà impossibile anche per l’ospite più distratto non notare la bellezza delle forme del vetro fuso, lavorato dalle sapienti mani degli artigiani di Murano. I lampadari in vetro di Murano si adattano a qualsiasi tipo di arredamento dalle forme classiche a candelabro fino ad arrivare alle bolle quasi futuristiche stupende per chi ama il moderno e l’astratto.

Anche per la stanza dei ragazzi possiamo scegliere il vetro soffiato con lampadari variopinti scherzosi che si dispongono anche alle esigenze dei più giovani. I costi ovviamente non sono contenuti, ma come detto poco sopra ogni lampadario è un pezzo unico e irripetibile e con il tempo il valore aumenta e non deprezza mai. Ovviamente anche la pulizia richiede prudenza e accortezza e l’uso di prodotti delicati per non rovinare il vetro. Arte, cultura e modernità rivivono in questi pezzi d’arredo che da sempre rappresentano l’eccellenza italiana dell’arte manifatturiera di Murano città leader in Italia del vetro soffiato.

Scopri anche le fantastiche lampade vetro di murano per illuminare la tua dimora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *