I migliori ristoranti a Milano

Per staccare dallo stress quotidiano, dal lavoro o dallo studio non c’è niente di meglio che regalarsi una serata in totale relax in un ristorante, circondandosi della compagnia piacevole degli amici o della propria famiglia. Puoi scegliere tra i tanti ristoranti Milano, che offrono una selezione molto ampia che saprà soddisfare tutti i gusti ed i palati più esigenti. Grazie alla globalizzazione in diversi settori, che ha definitivamente abbattuto i confini tra i continenti di tutto il mondo, è possibile gustare nella propria città i tipici piatti dell’Estremo Oriente, del “caliente” Messico, della raffinata Francia, della chiassosa Spagna, ecc.

Se invece hai dei gusti più tradizionali, puoi scegliere tra i tanti ristoranti Milano dedicati alla tipica cucina italiana. Per portare un angolo di Napoli a Milano puoi ad esempio recarti presso una tipica pizzeria napoletana, degustando la pizza in tutte le sue declinazioni, con tanti altri piatti e dolci della tradizione partenopea da leccarsi i baffi. Se ami il Sud un’altra eccellenza nostrana è la cucina siciliana, dove gustare le classiche arancine, i deliziosi cannoli, le dolcissime cassate e tutte le altre prelibatezza che offre questa splendida isola del Mediterraneo. Restando in tema di cucina italiana puoi provare una fantastica bistecca fiorentina, dei tipicitortellini bolognesi o il piatto classico della tradizione enogastronomica lombarda, la cotoletta alla milanese.

Come detto però puoi esplorare tanti altri gusti in ristoranti diversi di altri paesi. Ti consiglio ad esempio di concederti un’esotica cena al ristorante giapponese, tra sushi, riso al curry, dango e onigiri, concludendo il tutto con un energetico sakè. Se invece preferisci i gusti forti ti suggerisco il ristorante messicano oppure un ristorante indiano, dove le spezie piccanti la fanno da padrone. Al ristorante spagnolo troverai ritmi e gusti “calienti”, tra paella, gamberi alla catalana, churros e tortilla di patate, il tutto innaffiata da litri di sangria per una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Scopri di più su https://www.oraviaggiando.it/ristoranti/milano/1844/1/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *