Onoranze funebri Rivalta di Torino

Chi ha la necessità di usufruire dei servizi di un’agenzia di cremazioni o onoranze funebri Rivalta di Torino può essere interessato a conoscere nel dettaglio le procedure che sono previste per questo tipo di attività. Dopo che si sono svolte le esequie, la cerimonia di commiato ha luogo all’interno del tempio crematorio, dove viene accolto il corteo funebre; una volta che la cerimonia si è conclusa, poi, il feretro è trasportato nell’area tecnica, dove viene messo all’interno delle celle frigo. Qui è destinato a restare fino a quando sarà cremato: il feretro è contrassegnato da una targhetta che riporta il nome della persona defunta, la sua data di nascita e la sua data di morte; è presente, inoltre, una medaglia realizzata in materiale refrattario su cui è segnalato un codice numerico, che costituisce un sistema identificativo e che viene comunicato ai familiari in una lettera in cui vengono resi noti anche il giorno e l’orario in cui è prevista la consegna delle ceneri.

Un’agenzia funebre specializzata in cremazioni Rivalta di Torino si può occupare anche della cremazione di resti mineralizzati: il servizio viene svolto dopo le operazioni di esumazione e di estumulazione, ovviamente con l’autorizzazione alla cremazione. Si parla di resti mineralizzati per identificare quelli per cui il processo di scheletrizzazione si è già completato. La cremazione, inoltre, è possibile anche per i resti mortali, vale a dire quelli che – secondo la legge – costituiscono gli esiti dei fenomeni trasformativi conservativi che derivano dalla scheletrizzazione ancora non completata di un cadavere dopo il periodo di inumazione, pari a dieci anni, o di tumulazione, pari a venti anni.

Infine, su richiesta è possibile procedere anche alla cremazione di parti anatomiche – come per esempio arti superiori o arti inferiori – riconoscibili. Le ceneri vengono conferite all’interno del cinerario comune, a meno che non vi sia una richiesta di consegna da parte di chi ne ha titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *