Uno psicologo a Milano

Fino a qualche anno fa lo psicologo veniva definito in modo poco lusinghiero il “medico dei pazzi”, con un’accezione inevitabilmente negativa per questa professione. Col passar del tempo invece le persone hanno iniziato a familiarizzare con lo psicologo, che non cura i malati mentali ma semplicemente aiuta le persone che possono avere qualche problema di natura personale. Può capitare a tutti di avere un periodo di sbandamento, una fase delicata della propria vita o di essere rimasti traumatizzati da un episodio piuttosto sconcertante. In questi casi è sufficiente rivolgersi ad uno psicologo Milano, che con professionalità saprà individuare il problema per lavorarci su e risolverlo.

L’Italia è sempre stato un paese estremamente tradizionalista, quindi assorbe determinati cambiamenti con grande lentezza. Negli Stati Uniti ed in diversi paesi dell’America Latina lo psicologo ormai è stato sdoganato da molto tempo, tant’è che moltissime persone ci vanno semplicemente per scaricare lo stress accumulato durante la giornata, o per raccontare un episodio verificatosi sul lavoro. Lo psicologo deve quindi essere visto quasi come un amico che ascolta i propri problemi personali, non una figura da temere e di cui avere paura. A volte un semplice sfogo aiuta già a sentirsi meglio, poiché permette di cacciare fuori la rabbia, l’ansia ed in generale tutte le emozioni che si accumulano e hanno bisogno di uscire.

Dopo aver contattato uno psicologo Milano sarà possibile concordare con lui le varie sedute di terapia, che dipendono dalla complessità di un problema psicologico. Se il disturbo è lieve possono bastare anche poche sedute di terapia, se invece il problema è un po’ più complesso saranno necessarie più sedute. Paradossalmente in alcuni casi risulta molto più facile aprirsi, confidarsi e sfogarsi con uno psicologo e quindi con una persona estranea piuttosto che con un amico, poiché si ha la certezza che non giudicherà e non rilascerà commenti sui propri comportamenti, ma li analizzerà semplicemente da un punto di vista medico e psicologico.

Lorenzo Magri è uno psicologo fantastico, professionalità e qualità nei servizi ad alti livelli. Affidati alla qualità, non alla convenienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *