Accendini Clipper, i migliori accendini di sempre

Sicuri e speciali, gli accendini Clipper si distinguono rispetto alla concorrenza per la sicurezza che garantiscono: dotati di un sistema per la protezione dei bambini, sono muniti di una valvola fissa auto-regolata che dà vita a una fiamma stabile di non più di 3 centimetri, a differenza di quel che accade quando si usano gli accendini più economici, la cui fiamma regolabile arriva fino a 12 centimetri, con conseguenze facili da immaginare dal punto di vista di possibili bruciature. I lighter di Clipper contengono gas isobutano di alta qualità, grazie a cui l’altezza della fiamma può essere mantenuta stabile, e sono realizzati in nylon, vale a dire un materiale che fa della resistenza il proprio punto di forza: in questo modo non si corre alcun rischio per ciò che riguarda esplosioni o rotture, come invece può accadere con altri prodotti.

Non va dimenticato il fatto che gli accendini Clipper sono ecologici e ricaricabili: tutto ciò che bisogna fare è sostituire la pietrina e mettere del gas nuovo. Il vantaggio non è solo per l’ambiente, ma anche per il portafoglio, visto che grazie alle ricariche si può risparmiare fino al 90% dei soldi che si spenderebbero per l’acquisto di un nuovo accendino. Sempre in tema di ecologia, è opportuno mettere in evidenza che l’isobutano non produce il caratteristico odore di gas che è tipico degli accendini più scadenti e brucia in maniera più pulita.

Insomma, l’impatto ambientale che deriva dall’impiego di questi lighter è decisamente contenuto: se un accendino viene ricaricato, e non gettato nella spazzatura, quando non funziona più, il risparmio che ne deriva riguarda il consumo di energia, petrolio ed olio. I rifiuti diminuiscono, e l’ambiente ne risente in positivo, complice il fatto che quasi tutti i componenti di Clipper sono realizzati con materiali frutto di riciclo. Insomma, sono accendini molto preziosi.